ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a terracina

Ecosuoni, quarto appuntamento al Palazzo della bonifica

In concerto Gianluca Manfredonia

TERRACINA – Venerdì il Palazzo della Bonifica a Terracina sarà la nuova cornice per il quarto appuntamento della rassegna “Ecosuoni”, Musica Parole Immagini e Sapori. L’evento, organizzato dall’Associazione Canto di Eea in collaborazione con CoopCulture, si svolgerà a partire dalle 20.45 con una visita guidata alle esposizioni delle sale del palazzo, per cui però è necessario prenotarsi.
La serata proseguirà alle 20.45 sulla terrazza del Palazzo con un concerto del percussionista Gianluca Manfredonia, che presenterà la sua ultima creazione musicale dal titolo Piovra Project. Un percussionista e un multi-set che miscela suoni elettronici ed acustici, convenzionali e non,  l’ artista nell’atto del suonare attiva tutti gli arti del corpo.
Un progetto che unisce due aspetti fondamentali della musica: il groove e l’armonia con un terzo elemento che lo caratterizza “il multitasking”. Poter decidere, in qualsiasi momento, che direzione far prendere al brano, lasciando delle sezioni aperte ed improvvisate.
L’approccio compositivo è senz’altro minimale. Fare musica basandosi quindi su “pochi” elementi e ripetitivi, prestando molta attenzione nel farli apparire sempre come una nuova idea che entra a far parte del brano. Al termine del concerto è previsto un buffet a cura di In Cucina con Flavia e della Cantina Sant’Andrea.
E’ richiesta a persona un’ erogazione liberale all’associazione di euro 6, ridotta  per i ragazzi dai 13 ai 17 anni di euro 3, più il costo del biglietto d’ingresso al tempio di euro 1.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto