ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

under 30

Forum dei giovani a Latina, il coordinatore è Alessandro Di Muro

Il so vice sarà Fabrizio Almanza

LATINA – Cultura, scuola, sport, ambiente, sono alcuni temi che verranno affrontati dal Forum giovani di Latina, da ieri coordinato da Alessandro Di Muro dopo l’esito delle elezioni svolte martedì presso la sala De Pasquale del Comune, dove si sono presentati 301 iscritti al Forum (su 470 complessivi), Alessandro è stato eletto con 164 preferenze, Fabrizio Almanza, vice coordinatore, ne ha raccolte 87; per gli altri due candidati, 27 voti (Lorenzo Gabrielli) e 22 (Pier Luca Dussich).

“Sarà importante dare concretezza alle nostre proposte per confermare l’utilità del Forum, quale strumento di partecipazione dei giovani alle scelte per la città e di confronto diretto con gli amministratori locali, hanno detto i due ragazzi.

ASCOLTA ALESSANDRO DI MURO

Alessandro, 27 anni, svolge il servizio civile con la Caritas, ha guidato da presidente l’associazione Latina Oltre fino a marzo scorso, oggi fa parte del gruppo Generazione per Latina, con entrambe le realtà si è speso in particolare sulle tematiche inerenti l’occupazione giovanile e la lotta al femminicidio.

Fabrizio, 25 anni, studia come ingegnere nucleare, nel contempo lavora presso la Sogin, è inoltre associato dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri).

Dall’Assessora alle Politiche Giovanili e dalla Consigliera Valeria Campagna sono arrivati i complimenti per l’elezione e un ringraziamento, esteso a tutti i quattro candidati, per essersi messi al servizio del Forum. «Alessandro e Fabrizio – ha sottolineato Cristina Leggio – avranno il compito e la responsabilità di accompagnare la comunità dei giovani nel percorso avviato con il Forum che è uno straordinario strumento di partecipazione e democrazia, un luogo in cui tutti i ragazzi e le ragazze possano sentirsi ascoltati e liberi di proporre. La sfida è rafforzare le energie dei giovani per muovere insieme le idee e mettere a frutto la loro capacità di colorare la città». Quali saranno i prossimi passi da compiere? «Il Coordinatore ha già convocato per il 21 giugno alle 18 la prossima assemblea – ha chiarito la Presidente della Commissione Politiche Giovanili, Campagna – durante la quale verranno costituiti i gruppi di lavoro tematici.

Intanto sono di nuovo aperte le iscrizioni al Forum. Gli interessati possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica: forumgiovani@comune.latina.it allegando il modulo di iscrizione scaricabile dal sito web del Comune e un documento di riconoscimento. Si ricorda che possono iscriversi al Forum tutti i giovani che abbiano la residenza o il domicilio presso il Comune di Latina o che siano iscritti ad associazioni, scuole, università con sede nel territorio comunale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto