ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

8, 9, 10 giugno

Sono Donna, tre giorni a Sermoneta

Con Latina, Norma e Roccagorga per parlare al femminile

LATINA – Sono donna. Si intitola così una tre giorni (8, 9 e 10 giugno) organizzata Comuni di Latina, Norma, Roccagorga e da Sermoneta che la ospita, e che si sono messi in rete perché “sulla carta le donne hanno una serie di diritti che di fatto non sono goduti. La società afferma la parità di genere, ma le cronache dei nostri giornali la smentiscono quotidianamente. Da qualche tempo però in tutto il mondo torna a muoversi qualcosa”, dicono gli organizzatori che presenteranno l’evento domani (giovedì 7 giugno) in Comune a Latina.

“Anche il territorio pontino non è esente da problemi legati alla discriminazione di genere. Quindi è arrivato il momento di vedersi, unirsi e parlare delle donne, dei loro successi e delle loro difficoltà, capire come aiutarle e di cosa hanno bisogno”.

Le iniziative riguardano i temi della salute, sport e benessere; delle discriminazioni e della violenza di genere, ma anche arte, musica e spettacolo e non sarà una manifestazione di sole donne e per sole donne, perché il cambiamento deve essere di tutti, anche degli uomini.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto