ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

“Estival”, ecco il calendario degli eventi per l’estate a Latina

La presentazione a cura dell'assessore Di Francia e del presidente di commissione D'Achille

LATINA – Cinquanta appuntamenti per riscoprire alcuni luoghi del comune di Latina, è la rassegna “Estival” che prenderà il via sabato, fino alla fine di settembre. Gli appuntamenti, selezionati grazie a un avviso pubblico dello scorso 30 aprile, voluto dall’ex assessore alla cultura Antonella Di Muro, sono tutti realizzati dalle associazioni del territorio, cinque delle quali vincitrici anche di una somma di 10 mila euro.

Il programma delle iniziative, che andranno in scena presso i Giardini del Comune, nei musei civici, al Parco Falcone-Borsellino con escursioni a Latina Scalo, Foce Verde, nei Borghi, è stato presentato martedì mattina dall’assessore Silvio Di Francia e dal presidente della commissione Cultura e scuola Fabio D’Achille presso il museo Cambellotti.

“La rassegna va giudicata per la possibilità che dà ai cittadini di riappropriarsi degli spazi della città” ha detto l’Assessore alla Cultura e Turismo Silvio Di Francia.

ASCOLTA

Il Presidente della Commissione Cultura Fabio D’Achille ha portato il suo ringraziamento e quello dell’ex Assessore Di Muro alle associazioni, “senza le quali – ha detto D’Achille – questo calendario così ricco non esisterebbe”.

In cinque si sono aggiudicate il contributo previsto dal bando: «Sono state premiate le collaborazioni fra associazioni, e l’accessibilità agli eventi. Viste le oltre 50 richieste arrivate, per dare spazio a tutti l’Amministrazione si farà carico dei costi per allestimenti, service e pratiche per la sicurezza”.

“Estival” si aprirà sabato 14 luglio con I Salotti Musicali e il concerto di Peppino Di Capri al campo Coni di via Botticelli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto