ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Kiwi, per Storace è necessario trovare una soluzione per il batterio killer

LATINA – Francesco Storace leader de La Destra e consigliere regionale del Lazio ha incontrao oggi a Latina i vertici di Confagricoltura, rimarcando il problema del batterio del kiwi che rischia di compromettere una delle relatà lavorative più importanti del territorio pontino.

KIWI – “La produzione del kiwi in provincia di Latina rischia di essere compromessa – ha affermato Storace – per l’assenza di politiche di ricerca a tutela del prodotto che costituisce una peculiarità del territorio”. I vertici di Confagricoltura solleciteranno nei prossimi giorni la Regione a investire nella ricerca per sconfiggere la batteriosi, che colpisce gli impianti di produzione. “Ho garantito loro la qualità della scelta che la Polverini ha fatto con il nuovo assessore alle Politiche agricole Francesco Battistoni, esprimendo certezza che il nuovo governo della Regione dedicherà impegno al rilancio dell’agricoltura”.

DICHIARAZIONI – “Sarà necessario – ha sottolineato ancora – agire sui fronti della semplificazione amministrativa e della pianificazione agricola, tenendo presenti le sempre più rilevanti competenze della Regione nel settore. Infine, ho anche assicurato il mio personale impegno per il territorio della provincia di Latina, dove in soli dodici mesi abbiamo triplicato i nostri consensi”.

In Alto