“Azione politica pretestuosa”: Zaccheo risponde ai dimissionari

Vincenzo Zaccheo

LATINA – Dopo le dichiarazioni degli consiglieri Pdl dimissonari che hanno dichiarato di aver fatto cadere la giunta per il comportamento di Zaccheo, ora è lo stesso ex primo cittadino a rispondere:

“Attraverso queste righe desidero esprimere amarezza per quanto appreso dalle colonne della stampa circa le motivazioni che gli ex assessori ed ex consiglieri comunali di Forza Italia hanno dichiarato per giustificare la crisi di governo del Comune di Latina.

Rimango perplesso, e sicuramente stupito, nel momento in cui dichiarano di aver fatto parte di un’ Amministrazione senza essere partecipi delle scelte operate durante la consiliatura, dal momento che il ruolo del loro gruppo politico era tutt’altro che marginale. Gli ex consiglieri che hanno ratificato le dimissioni, infatti rappresentavano il gruppo numericamente più consistente del Consiglio Comunale, così come erano loro espressione assessorati strategici quali quello al Bilancio e alla Programmazione, ai Lavori Pubblici ed alle Attività Produttive, oltre che Il Presidente del Consiglio Comunale stesso.

Ciò non fa altro che accrescere la sensazione di aver assistito ad un’azione politica pretestuosa quanto incomprensibile. Prova ne sia non solo la difficoltà che hanno palesato per spiegarlo ai cittadini, ma anche il movimento di opinione che la successione di eventi di questi giorni ha causato nelle riflessioni pubbliche dei cittadini, di esponenti politici e del mondo della cultura, concordi nel condannare quanto accaduto.

Ringrazio, attraverso queste righe tutti coloro dai quali, in questo momento, mi sono giunti attestati di stima e solidarietà. Per l’amore che nutro nei confronti di Latina, la riconoscenza che mi lega ai cittadini, per onorare la verità, avrò modo (al di la dei motivi di salute che in questo momento mi costringono ad essere spettatore) attraverso un confronto pubblico, al quale vorrei partecipassero ex assessori e consiglieri di Forza Italia, di ripercorrere i miei otto anni di Amministrazione spesi per la modernizzazione urbana e culturale della città, spesi perché Latina fosse una città finalmente basata su un modello nuovo, dotata di servizi, a misura d’uomo.

Saranno i cittadini, come sempre a giudicare da quale parte sia la verità.”

Vincenzo Zaccheo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quotidiano Online di Latina

Proprietà del sito Cod. Fisc. SLVLSN72H15E472O

Testata Giornalistica Registrata presso il Tribunale di Latina n. 06/2016 dalla Consultia Group S.r.l.

Concesso in Uso per i Contenuti alla Radio Immagine Uno S.r.l. p.iva 02064050590

Testata Registrata presso il Tribunale di Latina al n. 490 del 28.02.2003

Concesso in Uso per la Commercializzazione a Mondo Radio S.r.l. p.iva 02690280595

Email Redazione
Aprile: 2010
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Tutti i diritti sono riservati - Lunanotizie.it - SLVLSN72H15E472O

In Alto