ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Rocco Papaleo al cinema Oxer di Latina

LATINA – Rocco Papaleo sarà  al cinema “Oxer” di viale Nervi giovedì (22 aprile) alle 21:00 per presentare al pubblico di Latina il suo ultimo film: “Basilicata coast to coast”. L’evento è curato dal cinema “Oxer” in collaborazione con la Fondazione Palazzo della Cultura. Dopo una breve introduzione prima dell’inizio dello spettacolo, l’attore-regista, al termine della proiezione, incontrerà il pubblico in sala e risponderà alle domande del pubblico, come ha spiegato al microfono di Federica Reggiani, l’attore-regista.

ASCOLTA L’INTERVISTA audioRocco Papaleo]
Il film “Basilicata coast to coast” è diretto da Rocco Papaleo e interpretato da Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia, Max Gazzé e dallo stesso Papaleo.

Basilicata coast to coast è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico. È una commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all’epilogo a sorpresa.

Chi è Rocco Papaleo:

ha esordito in teatro nel 1985 con “Sussurri rapidi” per la regia di Salvatore di Mattia; al cinema, invece, è comparso per la prima volta in “Senza pelle” di Alessandro D’Alatri. Apprezzato per le sue doti istrioniche, nella sua carriera ha recitato in “Con gli occhi chiusi” di Francesca Archibugi, ne “I laureati” di Leonardo Pieraccioni, in “Ferie d’agosto” di Paolo Virzì, nel “Barbiere di Rio” di Giovanni Veronesi e nel cortometraggio “Senza parole” di Antonello Di Leo, candidato all’Oscar nel 1997. Ancora nel 1998 è protagonista del film “Del perduto amore” di Michele Placido e nella “Bomba” di Giulio Base. Con Leonardo Pieraccioni ha recitato in “Il paradiso all’improvviso”, in “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, in “Una moglie bellissima” e in “Io & Marilyn”.

In Alto