ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Caso Bristol al Ministero: saranno tutti riassunti gli 816 dipendenti. Confindustria chiede aiuto alla Polverini.

Il Ministero per lo Sviluppo

SERMONETA – La Corden Pharma riassumerà gli 815 lavoratori Bristol. L’impegno ieri nel corso Tavolo tenutosi al Ministero per lo Sviluppo Economico. La farmaceutica tedesca ha confermato che il piano industriale presentato prevede anche lo sviluppo aziendale nel settore farmaceutico. Corden Pharma è già presente in Italia con due stabilimenti e ha annunciato un ulteriore sviluppo della propria attività nel nostro Paese. Il piano industriale verrà anticipato al Ministero e presentato nelle prossime settimane alle parti sociali. Al tavolo della trattativa, insieme ai dirigenti del dicastero di via Veneto, erano presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

LA CRISI – Ma tante sono le situazioni  che preoccupano: dopo la cassintegrazione nessun piano per il rilancio della ex Pettinicchio “‘abbandonata” da Granarolo, i sindacati chiedono la proroga della Cig; ieri sciopero al supermercato Panorama di Latina per il rinnovo del contratto, e lo stesso è avvenuto a Gaeta ai Cantieri Navali del Golfo. Per Unilever, intanto, i rappresentanti della parti sociali saranno ricevuti dal Prefetto di Latina Antonio D’Acunto lunedì. Il caso è quello noto, dopo l’annuncio della casa madre di vendere lo stabilimento Findus di Cisterna di Latina in cui lavorano 600 persone.

Il Presidente di Confindustria Fabio Mazzenga

CONFINDUSTRIA – Si è tenuta nei giorni scorsi la seduta straordinaria e congiunta degli organi direttivi di Confindutria Latina. Dopo lacune ore di discussione in cui è stato espresso l’unanime convincimento della necessità di un cambiamento di rotta deciso anche nelle relazioni con le istituzioni  il Presidente Fabio Mazzenga aggiunge: “Il primo passo da compiere è aprire un canale di comunicazione diretto e concreto con la Regione Lazio. Chiederemo al più presto un incontro alla Presidente, Renata Polverini, perché riconosca l’urgenza di un intervento deciso in favore del nostro territorio, trascurato per troppi anni”. 

Il il 15 luglio nel Borgo di Fossanova per l’Assemblea annuale degli Industriali pontini arriverà la Presidente nazionale Emma Marcegaglia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto