ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Fiducia del Ministro Prestigiacomo alle azioni di tutela del Parco del Circeo

Parco del Circeo

SAN FELICE CIRCEO – A margine della conferenza stampa tenutasi questa mattina presso gli studi televisivi della RAI, il Ministro dell’Ambiente On.le Stefania Prestigiacomo è stata interpellata da alcuni giornalisti dell’azienda del servizio pubblico sulla situazione del Parco Nazionale del Circeo e sull’iniziativa promossa tra i gruppi di maggioranza del Comune di Sabaudia per sfiduciare il Presidente e il Direttore dell’Ente Parco Nazionale del Circeo.

“Il Presidente è nominato dal Ministero dell’Ambiente, dal Governo, non può quindi essere sfiduciato da un altro Organo anche se questo, come nel caso di un Comune, è Organo elettivo” ha precisato il Ministro Prestigiacomo.

“Deve prevalere il buonsenso,”continua il Ministro dell’Ambiente, “il Presidente del Parco e il Ministero dell’Ambiente stanno salvaguardando il Lago di Paola che costituisce un patrimonio straordinario di bellezza incantevole. Occorre mettere in campo, coinvolgendo anche la Presidente Polverini, azioni di salvaguardia che possano valorizzare questo bene.

Siamo contrari ad un Porto turistico nel lago e bisogna invece individuare le attività compatibili.

Il Presidente del Parco”, ha concluso il Ministro, “ha tutta la mia fiducia”.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

dal Presidente del parco

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto