ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Findus, ad oggi nessun acquirente

Unilever

CISTERNA – Entro il prossimo 25 maggio, data in cui scadranno i tempi per la presentazione delle manifestazioni d’interesse per un’eventuale acquisizione, dovrebbe cominciare a definirsi il futuro dello storico marchio Findus, messo in vendita dalla Unilever e che occupa circa 800 dipendenti. Ad oggi, nessuno si è fatto concretamente avanti e circolano solo indiscrezioni che riportano l’interesse da parte di alcuni fondi. “Siamo in una fase di assoluta incertezza” – ha dichiarato il Segretario nazionale della Flai-Cgil Antonio Mattioli – “determinata dal ruolo che sta giocando la multinazionale nel nostro paese e dal silenzio assordante che proviene dalle istituzioni”.

“Chiunque dovesse palesare nelle prossime ore il proprio interesse per il marchio Findus” – ha continuato Mattioli – “dovrà garantire investimenti e il mantenimento dei livelli occupazionali, condizioni fondamentali e vincolanti per l’eventuale diritto di prelazione per chi intende subentrare ad Unilever”.

“In questi giorni” – ha concluso il Segretario nazionale della Flai-Cgil – “stiamo tenendo assemblee in tutti gli stabilimenti di Unilever per informare i lavoratori e dichiariamo fin da subito che siamo pronti a mettere in campo tutte le iniziative di lotta che si renderanno necessarie qualora non dovessimo raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto