Libri da scoprire al via. Inaugurazione con la Valentina di Crepax -AUDIO

La Valentina di Crepax apre la rassegna

LATINA – Prende il via oggi  la settima edizione di Libri da Scoprire, la rassegna della piccola e media editoria che da tre anni ormai è appuntamento fisso del capoluogo. Il villaggio del libro allestito in Piazza del Popolo è pronto, aumentate le presenze.
Fitto il programma proposto dall’organizzazione, con il sostegno dell’ Assessorato alla Cultura della Provincia di Latina: autori che arrivano dal Festival del Libro di Torino oltre a svariati autori locali. E, “dal prossimo anno – ha spiegato l’assessore Fabio Bianchi – c’è in cantiere un accordo, che è già a buon punto, con le piccole case editrici delle regioni italiane, che saranno le protagoniste di una rassegna che farà di Latina il loro punto di riferimento”.

Il programma e i numeri della manifestazione dalla voce di Fabrizio Forte dell’organizzazione. ASCOLTA

audioflash libri 2]

IL PROGRAMMA – Venerdì, alle 17.30, il taglio del nastro da parte delle istituzioni, a seguire l’inaugurazione della  mostra ‘Valentina intrepida’, una raccolta di tavole di Guido Crepax, con la presenza del figlio Antonio che presenterà in contemporanea il volume ‘Valentina. Biografia di un personaggio’.

Alle ore 18, dopo il fatidico e classico rintocco della clessidra, oggetto che da sempre scandisce i tempi della rassegna, sarà la volta della scrittrice e giornalista Barbara Alberti, con il libro ‘Riprendetevi la faccia’ edito da Mondadori.

Alle ore 18.45 toccherà a Claudio Bigagli, attore, sceneggiatore e scrittore, volto del piccolo schermo nella serie ‘provaci ancora Prof’, che presenterà il libro edito da Garzanti ‘Il cielo con un dito’.

Alle ore 19.45 la presentazione del volume ‘Vaticano S.p.a.’ edito da Chiarelettere, dellìautore Gianluigi Nuzzi, ora a Libero dopo essere stato firma di Panorama, Il Giornale e Il Corriere della Sera.

Alle ore 20.30 andrà in scena la settima edizione del ‘Festival della Poesia’, appuntamento ideato dal compianto Sabino Vona, oggi a cura di Franco Borretti.
La prima giornata della rassegna chiuderà i battenti con la presentazione, alle ore 22, del cd musicale di Maria Pareo ‘Un lock Me’.

LE DEGUSTAZIONI – Ad alternare le presentazioni saranno le degustazioni a cura della Fisar (Federazione italiana sommelier) di Latina, con prodotti offerti da Gusto Sidis  e Associazione Latina da Scoprire.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto