ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Nettuno, il 5 per mille alle famiglie in difficoltà

NETTUNO – Il Comune di Nettuno ha deciso di destinare il proprio gettito del 5 per mille sul reddito Irpef al pagamento della mensa scolastica per le famiglie in difficoltà che si rivolgono ai servizi sociali. L’amministrazione ha tenuto conto delle difficoltà riscontrate dalle famiglie nel sostenere le spese relative al mantenimento dei figli e al loro supporto nell’attività di formazione scolastica, difficoltà che trovano riscontro nell’aumento delle richieste di aiuto economico per il pagamento della mensa scolastica. I cittadini di Nettuno dovranno semplicemente apporre la propria firma nella casella “sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente” già predisposta nei modelli dichiarativi CUD, 730/1 bis e Unico per le persone fisiche. Chi non è tenuto alla dichiarazione dei redditi può sottoscrivere il solo modello integrativo.

“Il 5 per mille è un sostegno ai più bisognosi che non comporta alcuna imposta aggiuntiva alla cittadinanza. E’ importante ricordare che la possibilità di destinare il 5 per mille non è in alcun modo alternativa, né tanto meno sostitutiva, alla preesistente facoltà di devolvere l’8 per mille allo Stato o alle confessioni religiose, compresa la Chiesa Cattolica.

– afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Domenico Cianfriglia – consente di aiutare il Comune ad essere più vicino ai più bisognosi e meno fortunati, nonché di migliorare i servizi sociali rivolti ai cittadini. Invito i nettunesi a considerare la possibilità di aiutare i servizi destinati alle fasce sociali più deboli destinando il 5 per mille al Comune”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto