Sanità, consegnati al Ministero i decreti della Regione Lazio. Oggi la Polverini illustra il piano

Renata Polverini

LAZIO – La Regione Lazio ha consegnato questa mattina i decreti mancanti del piano di rientro della sanità. Secondo quanto si apprende, al momento i documenti sono al vaglio dei tecnici dei ministeri della Salute e dell’Economia. Alle 16.30 il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, illustrerà  in conferenza stampa il piano sanitario, presso la sede della Regione Lazio

Il presidente della Regione, Renata Polverini, aveva firmato nella serata di domenica il decreto che riguarda il riordino della rete ospedaliera nel Lazio. In Regione anche una riunione con i tecnici per discutere di un ulteriore intervento sui tagli alle prestazioni sanitarie. I due provvedimenti sono stati poi presentati al ministero dell’Economia dal subcommissario di governo Mario Morlacco.

La manovra finanziaria “incide fortemente per quanto riguarda le risorse sui trasferimenti nazionali alle regioni, quindi sicuramente ci preoccupa”, ha detto Polverini che ha anche confermato “un incontro con le organizzazioni sindacali confederali il primo giugno, poi ci sarà una serie di incontri, non solo con le associazioni dei lavoratori, ma anche con le organizzazioni datoriali per guardare in maniera compiuta il piano”.

Annunciando l’uscita del piano per oggi Polverini aveva anche precisato: “Stiamo lavorando anche incrementando gli strumenti di controllo per incidere dove si annidano gli sprechi in particolare nelle strutture pubbliche”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto