ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Stabilimenti e spiagge arrivano le ordinanze. Resta il divieto di vendere alcool ai minorenni

Passerella a Latina Lido (Foto S.Andreatta)

LATINA LIDO – Attività al mare, si parte. Il Commissario Straordinario dott. Guido Nardone ha firmato due ordinanze relative al Settore Attività Produttive.

“La prima (n.81 del 25/05/2010) consente a tutti i titolari delle strutture balneari (stabilimenti e spiagge attrezzate), del tratto della Marina di Latina compreso tra Capoportiere e Foceverde, di prolungare le attività di somministrazione di bevande e alimenti, nei limiti previsti dai rispettivi titoli autorizzatori, fino alle ore 2.00 di notte per tutta la stagione estiva  e fino alla fine di settembre. ” Eventuali attività di intrattenimento musicale e danzante che dette strutture balneari volessero svolgere – si legge in un anota del Comune –  potranno essere protratte fino alle ore 2.00, dietro espressa autorizzazione rilasciata dal Servizio Attività Produttive, e solo per le date concesse”.

ALCOOL VIETATO AI MINORI – La seconda ordinanza (n. 82 del 25/05/2010) prevede l’estensione del divieto di vendere e somministrare a persone di età inferiore ai 16 anni bevande alcoliche di qualunque gradazione. Il divieto per espressa previsione risulta esteso a “tutti i titolari degli esercizi di qualsiasi genere, di circoli o associazioni private, di attività di intrattenimento e svago con annesse somministrazione di bevande, esercizi commerciali, attività artigianali ed ai titolari di autorizzazioni per la  somministrazione su aree pubbliche, su tutto il territorio comunale”. L’ordinanza resterà in vigore fino al  30 settembre.

ALCOOL VIETATO A TUTTI DOPO LE DUE –  E’ previsto altresì il divieto assoluto di somministrare, vendere o cedere, anche a titolo gratuito, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dopo le ore 2.00 della notte, esclusivamente per i giorni di venerdì, sabato e domenica, per tutti i titolari degli esercizi delle attività su richiamate, per tutta la stagione estiva sino al 30.09.2010.

Sono previste sanzioni amministrative e pecuniarie qualora i titolari delle autorizzazioni commerciali rilasciate non si atterranno a quanto disciplinato nelle suddette Ordinanze.

Per ulteriori informazioni, i testi integrali delle due ordinanze possono
essere consultati sul sito ufficiale www.comune.latina.it .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto