ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Tornano liberi. A Villa Fogliano l’evento organizzato dal Corpo Forestale

La liberazione degli uccelli

FOGLIANO – Il Centro di Tutela Fauna Selvatica del Corpo Forestale dello Stato – Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Fogliano – libererà nei prossimi giorni nel corso di una manifestazione che si terrà presso il borgo di Villa Fogliano, alcuni esemplari di avifauna che dopo un periodo di cure ed assistenza sono stati ritenuti idonei dal medico veterinario del CFS alla reintroduzione in natura che avverrà nello stesso luogo del ritrovamento insieme agli altri rapaci tenuti in cura. La manifestazione, inizialmente prevista per martedì 4 maggio, è stata rinviata a causa della pioggia.

L’evento, organizzato dal Corpo Forestale dello Stato – U.T.B. di Fogliano – con la collaborazione dell’Ente Parco Nazionale del Circeo si svolgerà alla presenza degli studenti di alcune scuole del territorio che partecipano alle iniziative di Educazione Ambientale organizzate e gestite a vario livello dal personale Forestale. La presenza degli studenti contribuirà a rendere lo straordinario rilascio un momento di sensibilizzazione verso la problematica della conservazione e del rispetto della biodiversità.

cavaliere d’italia

IL CENTRO DI RECUPERO – “Tutte queste attività  – spiegano dall’UTB  – sono rese possibili dalla presenza, presso il Borgo di Villa Fogliano, di un Centro per il recupero della fauna selvatica che, grazie all’impegno del personale impiegato ed ai suoi continui successi, è diventato un punto di riferimento a livello regionale.

Altra struttura di eccellenza è quella dedicata alla ricerca scientifica e all’Educazione Ambientale che ormai è divenuta una realtà consolidata del territorio e rappresenta un punto di riferimento per ricercatori ed insegnanti che vogliono iniziare o approfondire percorsi di conoscenza e studio legati al territorio pontino con particolare riferimento alla biodiversità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto