ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cori città della Bandiera, la manifestazione

Cori, tempio di ercole

CORI – L’Associazione Culturale “Clan Banlieue”, OFFICINA CULTURALE DEL LAZIO 2010 – 2011, in occasione della seconda edizione del Galà della bandiera apre la stagione estiva degli appuntamenti all’insegna della cultura nelle sue molteplici forme con una mostra collettiva su un tema più che mai attuale: LA BANDIERA – ARTE IN MOVIMENTO.

Ad esporre: Piero Manciocchi, Julieta Ferrero, Gino Ricci, Andrea Pistilli, Francesca Cucchiarelli, Paola Abbondi, Chiara Mallozzi, Patrizio Marafini, Mauro Mallozzi, Fabrizio Corvi, Tonino Liberati, Edoardo Alessi.

I dodici artisti invitati si sono confrontati, ognuno con la propria tecnica e secondo le specifiche delle singole ricerche, realizzando un totale di 17 opere anche di grandi dimensioni.

L’esposizione è accompagnata da un catalogo, presente in galleria, curato da due giovani promesse, Mariano Macale, per la presentazione, e Fabio Appetito, per le recensioni delle opere.

Una commissione di esperti composta da Francesca Magnanti (giornalista), Eleonora Gentile (critica e curatrice d’arte), Fabio D’Achille (curatore rassegna MAD) e Francesco Porcari (artista), avranno il compito di selezionare l’opera più significativa e attinente al tema (e si spera la più stimolante) che verrà acquistata dall’Associazione “Cori Citta’ della bandiera” organizzatrice del Galà.

L’appuntamento è per domani, sabato 26 giugno 2010, alle ore 18.00 presso Palazzetto Luciani, Piazza S. Oliva – Cori.

Saranno presenti il sindaco di Cori, Tommaso Conti, e il Delegato alla Cultura Giorgio Chiominto.

Ad aprire la manifestazione gli Storici Sbandieratori delle Contrade e il gruppo degli Sbandieratori dei Rioni di Cori; l’ingresso è gratuito e la mostra sarà visitabile fino al 31 luglio 2010.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto