ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Economia del mare: riunione del Tavolo Tecnico

La sede della Provincia di Latina

LATINA – Si riunirà, giovedì 1 luglio, su iniziativa degli assessori provinciali, Silvio D’Arco e Gerardo Stefanelli, il tavolo tecnico istituzionale per lo sviluppo dell’economia del mare, che coinvolge l’intero litorale e i comuni che fanno parte del distretto industriale della nautica.

“L’incontro – spiegano dalla Provincia – si colloca nell’ambito del piano integrato di sviluppo dell’economia del mare in corso di elaborazione, e servirà ad effettuare un monitoraggio delle criticità riguardanti sia il sistema di depurazione ubicato lungo il litorale pontino, sia lo stato di salute ambientale dei canali di bonifica anche al fine di tutelare la qualità delle acque di balneazione nel periodo estivo. All’incontro sono stati invitati i rappresentanti dei consorzi di bonifica, Acqualatina, la Segreteria Tecnica Operativa ATO/4, il dirigente regionale dei Consorzi di Bonifica della Regione Lazio, Antonio Sansone.

“Si tratta di esaminare – dichiara D’arco – due problematiche estremamente delicate che incidono fortemente sullo sviluppo economico-turistico e sulla qualità ambientale dell’intero litorale pontino”.

 “L’obiettivo – aggiunge Stefanelli – è quello di individuare gli interventi strutturali da realizzare e le risorse finanziarie disponibili a breve e medio termine per proteggere meglio il nostro litorale dai rischi d’inquinamento e per assicurare servizi efficienti ed efficaci con particolare riferimento all’intero periodo estivo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto