ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Fiocco a Ninfa: sono nati quattro cigni

 

I piccoli di cigno nati a Ninfa (Foto dal sito della Fondazione Caetani)

NINFA – Anche Radio Luna dà il benvenuto ai quattro piccoli di cigno nati il 1 giugno nelle vasche dell’hortus conclusus del Giardino di Ninfa. I piccoli, che con la mamma hanno avuto la fortuna di poter nascere in un’oasi di rara bellezza e pace,  sono costantemente protetti dall’occhio vigile del loro papà, deciso a proteggere la loro tranquillità.  

Qualche fortunato visitatore li ha già potuti conoscere, tenendosi naturalmente a debita distanza per evitare la reazione del maschio che può diventare anche molto aggressivo.

 Il Monumento Naturale “Giardino di Ninfa” è aperto al pubblico soltanto in alcune date stabilite e con visite guidate. “Per la durata di circa un’ora e seguendo un percorso prestabilito, il visitatore sarà accompagnato da una guida che illustrerà gli aspetti storici e botanici del giardino. Al termine del percorso è possibile visitare l’hortus conclusus, un giardino all’italiana risalente al XVII secolo, dall’impianto regolare, caratterizzato da agrumi e vasche con cigni”, spiegano dalla Fondazione Caetani.

Il giardino è aperto al pubblico da APRILE a OTTOBRE il primo SABATO e DOMENICA del mese, e la terza domenica di aprile, maggio e giugno. Altri giorni festivi sono indicati nel calendario delle aperture ufficiali riportato di seguito.
In queste date non è necessario prenotare. Info anche su www.fondazionecaetani.it

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto