“Giovani in festa” dal 13 giugno a Priverno

Locandina della manifestazione

PRIVERNO – Dal 13 al 23 giugno, presso il campo sportivo di San Lorenzo, si svolgerà un evento che, raccoglie numerose iniziative le quali negli anni, hanno sempre riscosso una grande partecipazione. ‘Giovani in Festa’ è il denominatore comune di attività musicali, sportive e culturali che vedono coinvolte numerose associazioni locali che, come è ormai di consuetudine, si riunisco per stare insieme e insieme creare qualcosa di bello rivolto principalmente ai giovani…ma non solo. La manifestazione è organizzata dal Comune – assessorato alle politiche giovanili e associazionismo di cui è delegato Roberto Federico, in collaborazione con la Regione Lazio e con l’Amministrazione Provinciale di Latina.
‘Giovani in Festa’ sarà inaugurata domenica 13 giugno con un momento di aggregazione molto sentito e partecipato quale la ‘Festa dell’Associazionismo’ che raggiunge quest’anno la sua sesta edizione. Il Comune di Priverno, l’associazione di volontariato  per il Lazio CESV – SPES e il Centro ZAG, presso lo stadio di San Lorenzo hanno organizzato, per domenica, una giornata densa di appuntamenti:

Ore  9.30 – Sfilata inaugurativa da Borgo S. Antonio con la partecipazione della Banda musicale di Priverno e tutti i rappresentanti delle Associazioni
Ore 10:00 – Apertura stand
Ore 10:30 – Inizio tornei e Attività
Ore  10:30 – Presso il Salone del Centro ZAG si terrà il seminario:  “GLI ASPETTI GIURIDICI,  AMMINISTRATIVI E FISCALI DELL’ASSOCIAZIONISMO”
tenuto dal Dottor Sergio Zanarella  in collaborazione con CESV e SPES – “Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio”
Ore 13:00 – Pranzo sociale su prenotazione (x info 0773/913046)
Ore 15:00/19:00 – Presentazione di attività ed esibizioni delle varie Associazioni
Ore 19:30 –  Premiazioni per i tornei e riconoscimenti alle Associazioni intervenute
Ore 21:00 – Presso il TEATRO comunale di Priverno – spettacolo “Dottor Jekyll e Mister Hyde” a cura dell’Associazione culturale BROADWINGS.

Le associazioni che prenderanno parte a questo e agli altri eventi in cartellone oltre al Centro ZAG sono Crescere Insieme, Associazione Sole e Luna, il Consiglio dei Giovani, l’Associazione Musicando, l’Associazione Tratto Libero e Associazione culturale Broadwings.
La festa dell’associazionismo apre dunque, la kermesse estiva che prevederà, tra l’altro la proiezione su maxischermo dei mondiali di calcio, il torneo di play station e il torneo di calcetto. Il tutto accompagnato da spettacoli teatrali, musica e danza.
Per informazioni e prenotazioni è possibile  contattare il numero di telefono 0773913046 oppure inviare un’email all’indirizzo centrozagpriverno@gmail.com.
Particolarmente entusiasta del cartellone è l’assessore Federico, da sempre molto impegnato in tutte le iniziative tese alla promozione del mondo giovanile. E’ lui, infatti, ad evidenziare quanto importanti siano questi momenti per la gioventù privernate ma, più in generale, per tutti i giovani del comprensorio.
“Fondamentale –  sottolinea Federico –  è la stretta collaborazione che si è instaurata con il mondo dell’associazionismo locale che sta dando risultati sempre migliori e che riesce a convogliare, intorno al progetto, un numero sempre maggiore di giovani”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto