ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Istruiti e lavoratori: l’identikit degli stranieri in provincia – Audio

Caldarini e Giuliana Di Veroli presentano il primo step del progetto STIMA

LATINA – Sono istruiti e sanno lavorare sodo. Sono gli immigrati residenti nella provincia di Latina così come fotografati dal rapporto stilato dal sociologo e consulente “Albafor” Carlo Caldarini nell’ambito del progetto STIMA, iniziativa coordinata dalla scuola media “Alessadro Volta” di Latina e tesa a promuovere servizi e attività di inclusione sociale per la popolazione immigrata della provincia. Una fotografia, quella illustrata stamattina nell’auditorium dell’istituto “Volta”, che ribalta l’immagine stereotipata dello straniero inoccupato che delinque.

I particolari della ricerca “Dimensioni e caratteristiche del fenomeno occupazionale della popolazione immigrata in provincia di Latina” dalle voci di Carlo Caldarini e Sara Abbate, coordinatori di questa prima azione,  parte del progetto STIMA. ASCOLTA:

audioCarlo Caldarini]

audioSara Abbate]

Partner del progetto, autorizzato e sostenuto dalla provincia di Latina, sono: Albafor Spa “Istituto Superiore di Formazione ed Orientamento”; l’Ansi (Associazione Nazionale Scuola Italiana) di Fondi;  l’Epochè, Società cooperativa sociale di Fondi;  la Medicoopsy, Cooperativa sociale di Latina. Ente capofila è la scuola media statale “Alessandro Volta” di Latina.

ASCOLTA L’INTERVISTA ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA DELLA “VOLTA” GIULIANA DI VEROLI:

audioGiuliana Di Veroli]

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÁ E DELLA RICERCA

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

SCUOLA MEDIA STATALE “A. VOLTA” – CTP 32 – LATINA

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto