LATINA – La sezione Avis di Latina lancia un appello a tutti i donatori di sangue, in particolare dei gruppi zero positivo e zero negativo, per tamponare la carenza di sangue che si sta registrando in questi giorni presso l’ospedale cittadino Santa Maria Goretti.
L´appello arriva in un periodo delicato che ha visto un leggero calo di donazioni. La carenza di sangue è autentica e generalizzata in tutta Italia. C´è bisogno di nuovi donatori, l’appello è rivolto non solo agli abituali.
Per diventare donatori basta avere fra i 18 e i 65 anni, godere di un normale stato di salute e pesare almeno 50 kg. «La raccolta di sangue è necessaria – spiegano dall’Avis – per colmare le carenze e consentire il reintegro delle scorte necessarie a garantire il regolare proseguimento delle forniture alle strutture sanitarie».
A Latina e nel suo territorio l’Avis è sviluppata con un’organizzazione presente e capillare. E’ possibile donare tutti i lunedì, mercoledì, venerdì, domeniche e giorni festivi dalle ore 8.00 alle 11.00, presso il centro di raccolta cittadino di corso Matteotti, 238 o presso il S.I.T. dell’ospedale Goretti,tutti i giorni esclusi i festivi.
Domenica 6 giugno sarà inoltre possibile donare il sangue presso il poliambulatorio di Latina Scalo, sempre dalle ore 8.00 alle 11.00.