ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’appello dell’Avis:”Urge sangue gruppo zero”

LATINA – La sezione Avis di Latina lancia un appello a tutti i donatori di sangue, in particolare dei gruppi zero positivo e zero negativo, per tamponare la carenza di sangue che si sta registrando in questi giorni presso l’ospedale cittadino Santa Maria Goretti.

L´appello arriva in un periodo delicato che ha visto un leggero calo di donazioni. La carenza di sangue è autentica e generalizzata in tutta Italia. C´è bisogno di nuovi donatori, l’appello è rivolto non solo agli abituali.
Per diventare donatori basta avere fra i 18 e i 65 anni, godere di un normale stato di salute e pesare almeno 50 kg. «La raccolta di sangue è necessaria – spiegano dall’Avis – per colmare le carenze e consentire il reintegro delle scorte necessarie a garantire il regolare proseguimento delle forniture alle strutture sanitarie». 
A Latina e nel suo territorio l’Avis è sviluppata con un’organizzazione presente e capillare. E’ possibile donare tutti i lunedì, mercoledì, venerdì, domeniche e giorni festivi dalle ore 8.00 alle 11.00, presso il centro di raccolta cittadino di corso Matteotti, 238 o presso il S.I.T. dell’ospedale Goretti,tutti i giorni esclusi i festivi.

Domenica 6 giugno sarà inoltre possibile donare il sangue presso il poliambulatorio di Latina Scalo, sempre dalle ore 8.00 alle 11.00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto