ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Le discoteche pontine unite per beneficenza

LATINA – “Tutti insieme per una notte” è quello che accadrà questa sera al Cancun di Latina per una serata di beneficenza in collaborazione con ART IN PROGRESS & ASTROLABIO e RADIOLUNA. In più la serata sarà un’occasione per la presentazione di corsi ufficiali per dj (da settembre all’art in progress) .

I dj saranno Pietro Giannelli, Stefano Coco, Andrea Bruzzese, voice Raffaele Martini, Corrado Di Rosa ed Ernani.

I DESTINATARI DEI FONDI SONO LORO:

“Il Centro diurno socio-educativo l’Allegra Brigata, si inserisce tra i servizi erogati dal Comune di Fondi nei riguardi di una particolare fascia della popolazione affetta da disabilità, è una realtà attiva dal 2002 grazie alla collaborazione e all’unità di intenti tra gli operatori della cooperativa sociale Astrolabio e i servizi sociali comunali.
Questo Centro accoglie quotidianamente 30 ragazzi diversamente abili ultradiottenni che hanno la possibilità di sperimentare giornalmente, attraverso le numerose attività proposte all’interno dei vari laboratori, attivi presso tale struttura, stimoli atti a contenere i processi di deterioramento cognitivo insiti nei naturali processi di crescita.
Tra tutte la pratica teatrale costituisce lo strumento privilegiato di riabilitazione per questo gruppo di ragazzi. Attivo fin dal 2000 si è andato sempre più caratterizzando come spazio integrato in cui le differenze si assottigliano fin quasi a sparire.
Tra i lavori teatrali proposti nell’arco degli anni si ricorda La Gatta Cenerentola, Giofà il servo del re, Il fantasma di Canterville, Fiabe in gioco,…”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto