ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Maturità al via: 5015 studenti affrontano la prova d’Italiano

LATINA – E’ trascorsa la notte prima degli esami per circa 5mila studenti pontini dell’ultimo anno delle superiori che da oggi affrontano l’esame di maturità. Alle 8,30  si apriranno le buste con le tracce  e gli studenti avranno 6 ore a disposizione per completarla. 

I maturandi della provincia di Latina, sono 645 in più rispetto all’anno passato, tra loro anche 352 privatisti. Come per gli altri anni lo svolgimento della prima prova scritta prevede diverse opzioni tra le quali il candidato potrà scegliere. Accanto al “classico” tema “su argomento di ordine generale” o a carattere storico o letterario si potrà optare per “l’analisi e commento di un testo letterario o non, in prosa o in poesia”, per la produzione di un articolo di giornale o saggio breve.

Porte aperte dunque questa mattina per le 55 scuole superiori (50 statali e 5 paritarie) del territorio pontino, nelle quali opereranno 141 commissioni esaminatrici. A coordinare i lavori, il Nucleo Esami di Stato operante presso l’Ufficio scolastico Provinciale di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto