ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Maturità, giornata di seconda prova. I commenti a caldo degli studenti. Audio-Foto

I maturandi davanti i cancelli del liceo classico

LATINA – La maturità. Secondo giorno di prova scritta oggi per gli oltre 5000 maturandi pontini che ieri hanno affrontato la prova d’italiano. Per monitorare le scelte degli studenti il Ministero ha predisposto il sondaggio su un campione di sette delle 55 scuole del territorio.

In linea con gli altri studenti del Paese i ragazzi hanno preferito di gran lunga il tema socio economico, seguito dalla traccia generale, dal tema scientifico, e da quello artistico-letterario. Al quinto posto l’ambito storico, fanalino di coda l’analisi del testo. La traccia più apprezzata “La ricerca della felicità”. Un certo gradimento è stato espresso anche per il tema sul ruolo della musica nella società contemporanea.

Oggi gli studenti affrontano la seconda prova diversa a seconda dell’istituto: greco al classico, matematica allo scientifico, economia aziendale per gli studenti del ragioneria, all’artistico i ragazzi si cimenteranno con una figura disegnata.

Il testo di greco – secondo le prime indiscrezioni – è di Platone.

ASCOLTA LE VOCI DEI RAGAZZI, raccolte questa mattina all’ingresso del liceo scientifico Majorana e del classico Dante Alighieri:

audioMaturandi]

audioMaturandi1]

[flagallery gid=10 name=”Gallery”]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto