ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Mostre. Angelo del Vescovo espone a Sperlonga

SPERLONGA  – Domenica 27 Giugno a Sperlonga, nel suggestivo spazio dell’Auditorium, presso la ex Chiesa S. Maria, si inaugura, con il patrocinio del
Comune, la personale di Angelo del Vescovo intitolata “Liberatorie intensità di colore”.
Sino all’11 luglio i visitatori potranno ammirare la sua più recente produzione artistica, in cui viene negata la rappresentazione della realtà a vantaggio dell’esaltazione dei propri sentimenti, mediante forme, linee e colori.
Avendo abbandonato il figurativo da diverso tempo, oggi sono la ricerca incessante del movimento e le variazioni cromatiche di intensa emotività, che più contraddistinguono l’artista.
“Esplosioni di colori irregolari”, “Tagli verticali”, “Fuochi notturni d’estate”, “L’immagine indefinita di un’emozione indescrivibile”, “Radiografia di uno stato d’animo inquieto” e le altre opere presenti sono l’espressione dello spirito e dell’animo che contraddistinguono l’autore.
Il quadro è l’artista: tumultuoso, creativo, originale, protagonista, competente, irrequieto, estremamente generoso, in costante rapporto con la natura. In un suo mondo circoscritto, Angelo Del Vescovo ricerca e fa proprie le inquietudini che attraversano l’animo umano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto