ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Nexans ultimo appello alla città: “Tutti in piazza per il lavoro di tutti”

LATINA – I lavoratori della Nexans di Latina in lotta ormai dal 14 Maggio contro la chiusura dello stabilimento di Borgo Piave chiedono il coinvolgimento di tutte le stituzioni del territorio.

 

“La vertenza Nexans  – scrivono in una nota – rappresenta la vertenza di tutti i lavoratori dell’Agro pontino che vedono strapparsi il futuro a causa della chiusura di fabbriche e multinazionali storiche. Sono con la partecipazione di tutti, in un ideale abbraccio sinergico di tutta la provincia, si può vincere la battaglia del lavoro. Non vogliamo essere emigranti, vorremmo che il nostro territorio fosse in grado di rispondere alle esigenze della “sua” gente.Ci aspettiamo una vita dignitosa, migliore, da uomini e donne liberi e questo può avvenire solo garantendo il diritto all’occupazione. Un diritto chiaramente garantito dall’articolo 1 della Costituzione Italiana”.

A tutti l’appello finale: “Non ci adagiamo su strategie assistenzialiste e ammortizzatori sociali. Vogliamo solo lavorare e oggi gridiamo: SOS LAVORO E OCCUPAZIONE”.

La manifestazione si terrà sabato 12 giugno. Il corteo partirà alle 10 da Piazza della Libertà a Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto