Ninfa 2, Onda e Pangea organizzano il secondo appuntamento stagionale

Ninfa

SERMONETA – L’associazione O.N.D.A. (Organizzazione Nuova Difesa Ambientale), in collaborazione con l’Istituto PANGEA onlus, nell’ Anno Mondiale della Biodiversità”, organizzano il secondo appuntamento stagionale dedicato alla “Giornata Europea del Paesaggio”  dal titolo “NINFA 2: Origini e dinamiche di trasformazione”.

Lo scenario della manifestazione cofinanziata dalla Provincia di Latina attraverso il contributo del Bando dell’ Assessorato all’Ambiente, sarà l’area naturalistica di NINFA 2 inserita nell’omonimo Monumento Naturale Regionale. L’evento sarà suddiviso in due fasi di cui la prima, che si svolgerà in mattinata ed aperta a tutti, vedrà un ciclo di conferenze multidisciplinari aventi come tema “Dalle Origini dell’uomo alle Dinamiche di Trasformazione del Paesaggio”, in cui vari relatori componenti del Comitato scientifico dell’O.N.D.A., del W.W.F., dell’Istituto PANGEA e dei I Parchi Letterari illustreranno il Paesaggio nei suoi vari aspetti. Nel primo pomeriggio invece, facendo una donazione minima di 10/00 euro, si potrà visitare la nuova zona umida didattica per circa 1 ora attraverso guide ed esperti naturalistici. Per allietare i partecipanti alle ore 13 e 30 circa sarà offerta una degustazione di prodotti tipici locali dell’agro pontino.

L’appuntamento è previsto per Domenica 20 Giugno 2010 dalle ore 9:30 presso l’area naturalistica di Ninfa 2 (località Pantanello).

 Al fine di ottimizzare l’organizzazione si raccomanda la prenotazione  per la visita guidata.

INFO: 0773484502 – 0773480672   / e-mail: latinaturismo@tin.it / onda.italia@libero.it .

                                                                       IL PRESIDENTE

                                                                          dell’ O.N.D.A.                                                                                                                                                      Angelo VALERIO

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto