ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Pangea, possibile soluzione per settantasette lavoratori Pfizer

LATINA  – Mercoledì in Confindustria a Latina durante la riunione Welfarma è stata presentata Pangea società nata nel 2009 e specializzata nella commercializzazione di farmaci generici. La stessa si è detta disposta ad assumere fino a 77 lavoratori Pfitzer – Wyeth.

Pangea ha dichiarato di aver bisogno di personale back office(7 lavoratori), di un team di operatore sanitario (7 lavoratori), creazione del servizio Pangea for you per i medici (13 lavoratori) e ancora 50 lavoratori per la gestione DSS/VAS management , un progetto relativo alla valutazione ambientale .Tutti i comuni dovranno produrre questa documentazione per garantire i progetti del territorio ormai in uso in Italia dal 2004.

In Confindustria era presente anche un’altra società Geosytem direttamente collegata al progetto VAS,infatti la stessa ha già sottoscritto un accordo di tipo commerciale con Pangea ed è in cerca di una sede da ricercarsi preferibilmente fra Aprilia o in provincia di Latina.

I progetti tuttavia presentati devono essere ben analizzati e studiati ,poiché non vogliamo che il piano industriale sia una scatola vuota,afferma il segretario Armando Valiani.In questo momento il nostro obiettivo è salvaguardare l’occupazione sul territorio , visto che il personale della Wyeth è un personale che non ha i requisiti per accedere alla pensione .Ecco perché come Ugl non vogliamo precluderci nessun percorso alternativo, parlando anche di cassa integrazione.
 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto