Si impreziosisce il cast del Festival del Circo città di Latina

FRATELLI NICOLODI E PAUL NEWMAN

LATINA – Il cast della dodicesima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” si impreziosisce oggi con un nome celeberrimo del mondo del Circo internazionale e dello spettacolo dal vivo: in qualità di ospite d’onore del Festival giungerà a Latina il re indiscusso dei ventriloqui di tutto il mondo: lo straordinario Willer Nicolodi.

Come ogni anno, negli uffici di Produzione del Festival, si è lavorato alacremente per individuare il nominativo di un artista di fama mondiale da inserire nel cast di tutti gli spettacoli. La riserva è stata sciolta giusto oggi: il Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” ospiterà il leggendario ventriloquo

NICOLODI E IL TOPO WILLER

Nato a Valladolid (Spagna) nel 1959, Willer Nicolodi appartiene ad un’antica famiglia italiana impegnata da sette generazioni nel mondo del Circo e dello spettacolo dal vivo. All’età di 10 anni Willer intraprese la propria carriera artistica come acrobata nel Circo Knie in Svizzera dove, successivamente, prese ad esibirsi in trio con i fratelli Alex e Ben. Dopo una folgorante carriera che lo ha visto protagonista nei più importanti circhi d’Europa, meritando i più prestigiosi premi nei massimi Festival di Circo a livello mondiale, Willer Nicolodi, nel 1998, ha abbandonato le discipline acrobatiche per sperimentare quell’arte che oggi ne ha consacrato il talento in tutto il mondo: il ventriloquismo. Si tratta della tecnica che fa attribuire la propria voce ad un’altra persona, un fenomeno conosciuto fin dall’antichità e a lungo utilizzato dagli oracoli, prima ancora che dagli intrattenitori. Willer Nicolodi nella sua performance unisce le suggestioni tipiche del ventriloquismo ad una vis comica del tutto straordinaria.

Al pubblico del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” il privilegio di assistere dal vivo ad un estratto del “one man show” con il quale Willer Nicolodi si è già esibito davanti a spettatori speciali come Jerry Lewis e Paul Newman.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto