ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Via della Collegiata a Cori, terminati i lavori

CORI – Iniziati il 26 aprile, gli interventi di manutenzione straordinaria in Via della Collegiata, nel centro storico di Cori Valle, adiacente alla Chiesa di Santa Maria della Pietà, sono stati ultimati venerdì 11 giugno.

Si è proceduto alla sistemazione della pavimentazione, delle cunette e delle caditoie che raccolgono le acque piovane al fine di rendere la strada più sicura al transito dei mezzi e dei pedoni, anche durante le precipitazioni atmosferiche.

I lavori si sono conclusi con l’installazione dell’illuminazione pubblica e il rifacimento della fontana situata all’imbocco nord della strada, nonché con l’adeguamento della piazzetta posizionata a metà tragitto.

L’opera, dal valore di poco più di 20.000,00 €, non è che la prima di una serie di piccoli ma importantissimi lavori pubblici programmati dall’Amministrazione Comunale, e che porteranno, entro l’anno in corso, all’apertura di mini cantieri in Via del Carroccio, Via Catalafimi e Via Maestre Pie Venerini, dove si procederà al recupero dei selciati della pavimentazione al fine di salvaguardare e valorizzare l’identità dei centri storici del paese nei quali queste strade si trovano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto