ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A Cisterna si festeggia il conferimento della Medaglia D’Argento

CISTERNA – Domenica 11 luglio, con inizio alle ore 10.00, in Piazza 19 Marzo a Cisterna di Latina, si terranno le cerimonie per l’anniversario del conferimento della Medaglia d’Argento al Valore Civile che la popolazione cisternese ha ottenuto a seguito dei drammatici eventi subiti nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale.

Obiettivo: “Ricordare  – spiegano dal Comune – il sacrificio dell’intera popolazione che ha subito lutti, violenze, distruzioni e poi ha, con sacrificio e volontà, fatto risorgere in breve la città di Cisterna”.

IL PROGRAMMA – La manifestazione prederà il via alle ore 10.00, in Piazza 19 Marzo, con il raduno delle associazioni combattentistiche, d’arma e di volontariato, delle autorità e del Gonfalone della città. Quindi il corteo raggiungerà Piazza Amedeo di Savoia dove alle ore 10,15 si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera, la deposizione della Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre.

Seguirà, alle ore 10.35, in Largo Alfonso Volpi, presso il Monumento alle Vittime Civili, la deposizione della Corona di Alloro e alle 11.00 il trasferimento in Piazza Caetani dove verrà deposta la Corona sul Monumento dell’Esodo dei Cisternesi. La cerimonia si concluderà alle 11.30 con le allocuzioni in Piazza 19 Marzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto