Aprilia, approvato il rendiconto. Chiusolo: “Fatta pulizia dei passivi”

Aprilia

APRILIA – E’ stato approvato oggi dalla Commissione Bilancio del Comune di Aprilia il Rendiconto della Gestione 2009. Il disavanzo è di di 651mila euro,   a giugno del 2009 quando la nuova amministrazione si è insediata il Bilancio Consuntivo del 2008 era stato chiuso con un disavanzo di 7.732.000 euro.

 “ Voglio comunicare – ha detto l’Assessore al Bilancio, Chiusolo – alcuni risultati numerici che considero di notevole importanza. Dai documenti emerge che il 29 Luglio 2009 il Comune di Aprilia ha effettuato pagamenti pari a 16.100.000 euro, nella stessa data dell’anno seguente l’ente ha emesso mandati di pagamento di 26.000.000 di euro con una situazione di cassa in tesoreria decisamente migliore. Con questo consuntivo abbiamo iniziato ad intraprendere la strada del risanamento che potrà essere completato entro il triennio”.

Durante la riunione, il Dirigente alle Finanze Dr. Francesco Fraticelli ha sottolineato che le operazioni più importanti di questo Consuntivo si trovano nella “pulizia” dei residui attivi e passivi e nella giusta allocazione delle partite di giro, un lavoro che continuerà nei prossimi mesi e che, entro la fine di Settembre, vedrà il riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto