ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Fiera Campionaria di Capocroce, una sfida al femminile

SONNINO – Il nuovo corso della Fiera Campionaria di Capocroce, giunto alla sua 4° edizione, sotto il patrocinio del Comune di Sonnino, della Provincia di Latina, Camera di Commercio di Latina e importanti associazioni delle categorie imprenditoriali come la Confesercenti, Confagricoltura, Aspol, Associazione laziale Frantoiani, Slow Food sta galvanizzando gli organizzatori.

La svolta voluta dal Patron della fiera Luciano Iannotta di affidare tutta l’organizzazione alla coppia, tutta al femminile, Lucia Iannotta, rampante imprenditrice del settore dell’olio e delle olive e Floriana Marcoccia, operatrice finanziaria di grande successo, quest’anno ha fatto registrare nella serate di sabato un successo di presenze che sa del clamoroso. Non meno di tremila persone sono state allietate dalle musiche de “Le orme dei Pooh” mentre percorrevano l’intero percorso del tipico gastronomico pontino predisposto in fiera. Entusiasmo che seguito al momento topico della serata che è stato quello dell’assegnazione del “PREMIO FIERA”.

Privilegiare il momento espositivo agli spazi di divertimento è stato il filo conduttore della 4° Fiera Campionaria 2010. La giuria del premio, composta dall’Assessore Silvio D’Arco, Lucia Iannotta ed i giornalisti Gianluca Campagna e Paolo Mastrantoni, ha assegnato i premi tutti con motivazioni che si sono mosse sul filone della grande qualità degli espositori, tutti tesi a valorizzare l’eccelsa qualità dei prodotti laziali.

I premi nell’ordine, solo cronologico e non di importanza, sono andati al vivaio La Felce di Parlapiano Carmine di Latina, all’azienda agricola Abatecola Sara di Pico, all’azienda agricola Rossi Annalisa di Doganella, allo Studio Fotografico Paliotta e all’azienda gricola biologica Maggiarra Impero.

L’esposizione di grande effetto realizzata direttamente in fiera dal vivaio di Parlapiano, con giochi di luci e piante si è imposta come migliore esposizione per l’entusiasmo dimostrato dagli stessi visitatori; promessa-giovani imprenditori l’azienda di Rossi Annalisa che trova tre giovani fratelli che hanno ridato l’entusiasmo all’azienda di famiglia. Una fiera tutta al femminile nell’organizzazione, ha assegnato all’azienda agricola Abatecola Sara di Pico il premio di donna di successo : un’azienda, la sua, che spazia dal tartufo alle lumache, dal formaggio alle salsicce per finire con l’olio. Il reportage fotografico fieristico delle studio fotografico Paliotta ha fatto guadagnare a quest’ultimo il premio speciale della giuria per la qualità delle immagini catturate durante la fiera.

L’azienda sonninese di Impero Maggiarra ha conseguito il premio, che si può definire più significativo, il PREMIO FIERA 2010. Il non più giovanissimo Impero allunga il palmares dei premi conseguiti in Italia ed in Europa con quest’ultima chicca per la promozione dell’olio e delle olive di Sonnino che insieme alle altre aziende sonninesi egli fa.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto