ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Parte da Sabaudia la tappa laziale di Goletta Verde. Pronto il Dossier Circeo

Goletta Verde in navigazione

SABAUDIA – Si inaugura da Sabaudia la tappa di Goletta Verde nel Lazio. Domani alle ore 10.00, sulla spiaggia di Torre Paola (piazzale Torre Paola al termine del lungomare di Sabaudia) si terrà la presentazione del Dossier Circeo nell’ambito della storica campagna di Legambiente giunta al suo venticinquesimo anno e dedicata al monitoraggio e all’informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane. Ci saranno: Antonio Nicoletti, Responsabile nazionale Aree protette Legambiente; Lorenzo Parlati, Presidente Legambiente Lazio; Cristiana Avenali, Direttrice Legambiente Lazio; Marco Omizzolo, Presidente Circolo Larus Legambiente di Sabaudia. La mattina prosegue alle ore 11.00 nell’ambito di FestAmbiente Sabaudia, presso il Waterlife Lake Club (ex darsena in via dei Casali di Paola 6), con la Tavola Rotonda: “Tra illegalità e sviluppo, a confronto sul Parco nazionale del Circeo”, alla quale parteciperanno anche Enrico Fontana, Direttivo nazionale Legambiente e curatore dossier Ecomafia; Gaetano Benedetto, Presidente Ente Parco Nazionale del Circeo;
Anna Scalfati, giornalista e proprietaria di maggioranza del Lago di Paola; Antonio Turri , Presidente provinciale di Libera.

Domani gli appuntamenti di FestAmbiente Sabaudia proseguono alle ore 17, con la Scuola di ballo popolare e visita in battello sul lago di Paola, e alle 21, concerto dei Ninfa Vitale e Ladri di carrozzelle. Stand di associazioni e produttori locali.

“Nel suo viaggio Goletta Verde attua un monitoraggio scientifico che va a caccia dei punti critici – spiegano fa Goletta – mettendo nel mirino le foci dei fiumi e i tratti di mare interessati da fenomeni di inquinamento, dalla mancata o scarsa depurazione agli scarichi illegali”.
I risultati finali delle analisi sulla qualità delle acque verranno presentati martedì 3 agosto nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle 11.30, nella sede di Legambiente Lazio in viale Regina Margherita 157 a Roma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto