ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ponza e Ventotene, un pool di esperti per le Pontine

PONZA – Le spiagge e le calette di Ponza e Ventotene sono a rischio per il 97%. Lo ha detto l’Autorità di Bacino nei giorni scorsi, e ieri si è tenuto l’incontro in Regione per discutere dei provvedimenti da prendere con le amministrazioni locali. La Regione ha deciso di inviare un gruppo di esperti sulla maggiore delle Isole Pontine per effettuare un controllo stretto, caso per caso; alcuni provvedimenti di chiusura sono già stati varati e altri attendono il vaglio del consiglio comunale.

A Ventotene, invece, sono stati quasi completati i lavori a Cala Nave, “la spiaggia dell’isola” che è stata riaperta per l’80% e proseguono quelli di consolidamento dopo il crollo a Cala Rossano che è costato la vita a due studentesse romane in gita scolastica.

Tra le questioni affr

La fragile falesia di Chiaia di Luna. Sulla spiaggia morì una ragazza colpita da un masso

ontate con gli assessori all’ambiente Mattei, al turismo Zappalà e Lollobrigida ai porti, anche quella degli ormai famosi pontili di Ponza: su questo fronte la Regione si è impegnata a modificare il regolamento per arrivare ad una nuova definizione dei punti di ormeggio compatibile con l’esistenza dei pontili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto