ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Week end con “Derive – Anzio Cultura” e grandi autori italiani

villa Corsini Sarsina

ANZIO – Villa Corsini Sarsina, sede del comune di Anzio, apre le porte alla rassegna culturale “Derive – Anzio Cultura 2010″. Ospite della manifestazione sarà domani, alle 21.30, il giornalista e scrittore italiano Antonio Monda che presenterà il suo ultimo libro “Hanno preferito le tenebre – Dodici storie del male””. Un’opera in cui l’autore si confronta con il male, il lato più oscuro dell’uomo, cercando di trovare una spiegazione per la terribile scelta umana raccontata dal Vangelo di Giovanni. Dodici racconti mozzafiato, tratti da episodi di cronaca: dai gangster di Chicago al massacro di Bel Air compiuto dalla setta di Manson, fino ai grandi casi che hanno ispirato famose pellicole. Antonio Monda insegna alla New York University e collabora con il quotidiano “La Repubblica”. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo “Assoluzione”.

La rassegna proseguirà domenica sera con “Acquaria”, spettacolo di Gek Tessaro in cui l’autore e illustratore di libri per bambini racconta alcune delle sue storie più originali, “animate” mediante l’utilizzo della lavagna luminosa. Un appuntamento da non perdere che mescola contenuti e linguaggi per bambini ed adulti, consentendo un approccio semplice ma ricco di suggestioni e spunti di riflessione. 
L’ingresso per partecipare agli eventi di “Derive – Anzio Cultura 2010”, a Villa Corsini Sarsina – Casa Comunale, è gratuito.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto