ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Arenauta off-limits: Raimondi dispone la chiusura totale del tratto sotto la falesia

Il tratto dell'Arenauta sotto la falesia prima della recinzione

GAETA – Resterà chiusa la spiaggia dell’Arenauta a Gaeta. Lo ha deciso il sindaco Antonio Raimondi, nonostante le vibrate proteste di un vasto movimento composto da ambientalisti, naturisti e  associazioni. Ieri il primo cittadino ha dato disposizione di transennare anche l’ultimo tratto di spiaggia frubile sotto la falesia considerando il provvedimento necessario per la sicurezza e l’incolumità pubblica. Capitaneria di porto, carabinieri e vigili urbani hanno raggiunto la spiaggia via terra e via mare per eseguire l’ordinanza comunale. “Le tragedie di Ponza e Ventotene sono un monito per noi amministratori”, aveva detto Raimondi. E come dargli torto.

Dal canto suo l’Associazione Certi Diritti, che capitana il movimento che si oppone  alla chiusura, sospetta che l’ operazione abbia l’ obiettivo  di “spaventare le migliaia di persone gay che da decenni frequentano quella parte di spiaggia”.

La decisione ha scatenato la protesta dei naturisti, frequentatori abituali della bellissima spiaggia, mentre era in corso il consiglio comunale

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto