ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Formazione politica per i giovani: Galetto promuove “Plus Ultra”

TERRACINA – Tre giorni di formazione politica, dedicati ai giovani, si svolgeranno su iniziativa del consigliere regionale del Pdl Stefano Galetto. E’ il “campo Plus Ultra” in programma a Terracina, dal 26 al 29 agosto prossimi.

“Sarà un’importante momento di incontro, a livello nazionale, tra tanti ragazzi provenienti da tutta Italia – dice Galetto – in cui si potranno confrontare esperienze, idee, progetti e aspettative privilegiando la riflessione ed il dibattito. In un momento in cui la politica avverte la mancanza di momenti in cui si possa riflettere, sempre più spesso a vantaggio di dinamiche di scontro, iniziative come questa riportano l’analisi e l’elaborazione ad un livello più alto, condiviso e vissuto in comunità”.

L’iniziativa è promossa da comunità giovanili di tutta Italia, ma in provincia di Latina – secondo il Presidente della Commissione regionale Risorse Umane – può avere un significato particolare: “Il modo di far politica di questa comunità, di cui sono parte integrante da sempre e il cui storico leader è Gianni Alemanno sindaco di Roma, può rappresentare una forza trainante all’interno del PdL proponendo un esempio diverso da quanto abbiamo assistito in quest’ultimo periodo. Il fatto stesso che un evento di portata nazionale si svolga nella provincia di Latina è un importante segnale di rilancio per l’immagine del PdL provinciale che, a causa di diatribe interne senza controllo, non ha saputo offrire una degna immagine di sé stesso”.

 Non manca lo spunto per la stoccata alla dirigenza pontina del Pdl: “Con la pochezza della proposta politica si è giunti alla caduta del Comune di Latina, alle sconfitte ad Aprilia e Minturno e allo stato di crisi di diverse amministrazioni di centro-destra. Chi, come noi, intende la politica primariamente come servizio, animata dal confronto e dalle idee, avrà da questo incontro una vera boccata d’ossigeno”.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto