La musica di “Exotique 010” al Circeo. Il programma

Shares

Z Star

SAN FELICE CIRCEO – Prende il via stasera a San Felice Circeo “Exotique 010”, rassegna dedicata alle sonorità elettroniche e alle loro contaminazioni. Per festeggiare i dieci anni di attività cui la manifestazione è giunta, la Pro Loco di San Felice, in collaborazione con il Comune e il Parco Nazionale del Circeo, ha messo a disposizione i siti più suggestivi del promontorio che saranno fino al prossimo 22 agosto location per concerti ed esibizioni. Tra gli artisti ospiti della rassegna gli “Z Star” il 19, al Faro di Piazza Valente; il gruppo rivelazione dell’anno “Bud Sperncer Blues Explosion” il 21, al campetto di Via Acropoli; chiuderanno la manifestazione domenica tutte le star dell’Exotique, con una vera e propria festa da condividere con artisti e promotori.

La manifestazione sarà seguita da Radioluna, con una serie di interviste agli artisti. Saranno pubblicate sul sito nei prossimi giorni.

I Mo'horizons

LA STORIA – La rassegna “Exotique” dedicata alle nuove sonorità e alle contaminazioni della musica elettronica nasce nel 2001, strizzando l’occhio a quello che comunemente veniva definito Lounge. La location allora era un club storico del Circeo, lo “Chez Ninà” che gli conferiva quel sapore esotico d’altri tempi, icona che riconduceva ad un immaginario stimolante. Muovendo i primi passi da quella rassegna,Exotique è divenuto nel tempo un microcosmo, una music factory ideale in cui molti artisti sono cresciuti e si sono riconosciuti e hanno permesso a questo marchio di crescere travalicando lo stesso confine di genere musicale. Questo processo creativo, che ha contribuito ad affermare l’identità e l’esclusività di Exotique in tutta Italia, ha avuto nel Circeo un punto di riferimento importante, come il luogo dove tantissimi musicisti, djs, performers, artisti si sono ritrovati ogni estate. Ed è qui che questa storia continuerà ad essere raccontata con la musica, ripercorrendo questi dieci anni insieme a gran parte degli artisti che l’hanno resa celebre. «Il Circeo ha influito in modo determinante sulla storia di Exotique – spiega il direttore artistico della rassegna Lecizio Parlagreco – molti degli artisti ospiti del festival hanno avuto modo di esibirsi più volte al Circeo,  e sono stati catturati dal suo fascino tanto che alcuni di loro lo hanno scelto per lavorare alla produzione dei loro dischi. Exotique 010 è un modo per valorizzare attraverso la musica gli scorci più suggestivi di questo meraviglioso promontorio, o di restituirli alla comunità, come nel caso del Campetto di via dell’Acropoli. Ma è anche un momento di scambio tra musicisti di fama internazionale e i giovani allievi della Circeo Music School, che partecipa alla stessa realizzazione e produzione dell’evento. Durante questi 4 giorni più di 40 artisti si esibiranno».

PROGRAMMA:

GIOVEDI’ 19 AGOSTO

JAM SESSION AL CONVENTO, ore 18,30 – Piazza Giuseppe Mazzini

Z STAR ore 22,00 Piazza A. Valente (Faro) in collaborazione con il Parco Nazionale del Circeo

NEO- BRUNO BOLLA EXOTIQUE DJ SET dalle ore 23 Scalinata Antero Vaj (P.le san Francesco)

VENERDÌ 20 AGOSTO

JAM SESSION AL CONVENTO ore 18,30 – Piazza Giuseppe Mazzini

MO’ HORIZONS Exotique Special Sound System, ore 22,00 – Giardini di Vigna la Corte

CIRCEO MUSIC SCHOOL BAND + MONTEFIORI COCKTAIL & MASSIMILIANO TROIANI, ore 23,00 – Scalinata Antero Vaj (P.le san Francesco)

JAM SESSION AI QUATTRO CANTONI, ore 23,00 – Scalinata G. Malandrucco (Belvedere)

SABATO 21 AGOSTO

JAM SESSION AL CONVENTO, ore 18,30 – Piazza Giuseppe Mazzini

FRANK SENT US BUD SPENCER BLUES EXPLOSION ENERGIA ROCK – DAVIDE ROSSILLO DJ SET, dalle ore 22,00 – Campetto di Via Dell’Acropoli

BOOT SHAPE DJ SET + BABY CHARLES, ore 23,00 – Scalinata Antero Vaj (P.le san Francesco)

DOMENICA 22 AGOSTO

NOBRAINO, ore 19,00 – Piazza Vittorio Veneto

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, eccetto quello dei Bud Spencer Blues Explosion (5 Euro)

Info: Pro Loco di San Felice Circeo 0773.547770 – 349.4754686 – www.exotique.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto