ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sabaudia. Intimidazione a Saviano, interrogazione parlamentare

SABAUDIA – Un’interrogazione parlamentare annunciata dal segretario provinciale dell’Idv, Enzo De Amicis, e, con ogni probabilità, un’inchiesta dellaProcura della Repubblica di Latina, dopo l’avvertimento mafioso rivolto allo scrittore Roberto Saviano, mentre era ospite in una villa sul lungomare di Sabaudia.

Le carcasse di venti cornacchie sono state lasciate sulla spiaggia secondo una disposizione ben precisa prima di essere ritrovate dagi agenti del Corpo Forestale dello Stato. I veterinari avevano escluso che la morte degli animali fosse avvenuta per malattia o arma da fuoco. Tra le ipotesi investigative quella dell’avvertimento malavitoso all’autore di “Gomorra” .

L’Italia dei Valori esprime profondo sdegno e preoccupazione : “Chiediamo agli inquirenti  – scrive il segretario provinciale dell’Idv Enzo de Amicis – di accertare in tempi rapidissimi se ci troviamo di fronte ad un gravissimo atto di intimidazione nei confronti di Saviano. “Nei prossimi giorni – prosegue De Amicis – solleciteremo la presentazione di un’interrogazione parlamentare su questa inquietante vicenda. C’è il rischio che ci siamo dei buchi nel sistema di sicurezza personale dello scrittore che ha denunciato con forza le infiltrazioni della camorra anche in provincia di Latina”.

 “L’episodio che non può essere in alcun modo minimizzato – ammonisce l’Italia dei Valori – sembra confermare, d’altro canto, la capacità offensiva delle formazioni mafiose presenti sul territorio. Spero che tutte le istituzioni locali ed in primis il Comune di Sabaudia sappiano manifestare tutta la propria solidarietà e la propria vicinanza a Roberto Saviano”.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto