ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Tasse, accordo tra Casartigiani ed Equitalia Gerit SpA”

LAZIO – Sarà più semplice per l’artigianato mettersi in regola con il fisco grazie all’accordo quadro biennale siglato oggi tra Equitalia, la società pubblica di riscossione dei tributi, e Casartigiani, la Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani.

L’accordo, che fa eco a quelli siglati a luglio con il dicastero guidato da Brunetta e a quelli stipulati con altri soggetti rappresentanti il mondo produttivo, punta ad aumentare i servizi attraverso intese a livello locale tra Agenti della riscossione e strutture territoriali di Casartigiani. Fulcro delle intese saranno consulenza, formazione, informazione e altre soluzioni specifiche per assistere i contribuenti rappresentati dalla confederazione.

Previsti in base all’accordo anche incontri specifici per monitorare i risultati raggiunti a livello locale dalle due istituzioni e rimuovere eventuali criticità.

L’iniziativa attivata conferma ancora una volta l’ampia prospettiva di collaborazione con l’associazionismo in linea con il piano industriale di Equitalia, che individua tra i compiti primari l’ascolto del contribuente e l’utilizzo di nuovi strumenti di relazione, soprattutto nei momenti di difficoltà per cittadini e imprese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto