Aprilia, il Mercatino del libro usato contro il caro-scuola

APRILIA – E’ tempo di fare i conti con l’acquisto annuale dei volumi per l’anno solastico e, ad Aprilia, anche quest’anno, è operativo il Mercatino del Libro Scolastico Usato organizzato dall’associazione culturale Amici della Freccia. Per il dodicesimo anno consecutivo, ad Aprilia è possibile vendere ed acquistare testi scolastici usati e risparmiare sensibilmente rispetto al prezzo di copertina.

 Il Mercatino, per il secondo anno consecutivo, si svolge presso i locali di Stock Libri in via Mascagni. Ad organizzare l’iniziativa, i ragazzi dell’Associazione Culturale Amici della Freccia. “La novità di quest’anno – spiegano – è legata al fatto che i libri vengono acquistati direttamente da chi si occupa del Mercatino, che li pagha il 20, 25 o 30% del costo di copertina, a seconda delle condizioni in cui si trovano i libri”. Fino allo scorso anno, invece, i libri venivano posti in conto vendita per conto dei clienti, ai quali venivano poi restituiti i libri invenduti. Quest’anno, invece, nessuna restituzione dei testi post mercatino.

 “Una novità con la quale vogliamo venire incontro ai genitori – spiega il presidente dell’associazione Amici della Freccia, Yuri Pasqualotto – I libri usati che ci vengono portati li paghiamo subito in contanti. I genitori non saranno così costretti a passare al termine del mercatino per ritirare i soldi o l’invenduto”.

 L’iniziativa del Mercatino del Libro Usato è finalizzata ad offrire, ai genitori ed agli studenti, una opportunità di risparmio concreto contro il caro-libri. E per questa ragione, anche questa volta, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Aprilia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto