ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Bagnasco a Latina parla ai giovani: “Non perdete la speranza”

Il cardinale Bagnasco ieri a Latina

LATINA – Il Cardinale Angelo Bagnasco  ha tenuto la prolusione iniziale all’Assemblea annuale organizzata dalla Diocesi di Latina. Ieri pomeriggio, alla presenza di diverse centinaia di operatori pastorali provenienti dalle 87 parrocchie della Diocesi Bagnasco si è rivolto ai ragazzi esortandoli a non perdere la speranza. Il presidente della Conferenza espiscopale italiana è intervenuto a conclusione del Sinodo, alla presenza delle autorità cittadine, ricevuto dal vescovo Giuseppe Petrocchi.

Al centro del suo intervento i temi più scottanti che attraversano la società: “La legalità  – ha detto Bagnasco è un diritto fondamentale  – senza sicurezza la convivenza è difficile”.  Il cardinale ha anche sottolineato l’importanza del dialogo tra le istituzioni. “La cultura contemporanea non ha più nulla da dire perché sembra non credere in nulla”.

Oggi  presso la Nuova Curia l’appuntamento prosegue con il discorso del Vescovo Monsignor Giuseppe Petrocchi (alle 9,30). Al termine della mattinata si chiuderà la due giorni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto