LATINA – Si terrà il Il 2 ottobre il primo incontro dei circoli laziali di Generazione Italia e a fine mese una convention con la partecipazione di Gianfranco Fini. Sono gli appuntamenti fissati dal coordinamento regionale del Lazio del movimento Futuro e e Libertà vicino al presidente della Camera, nell’incontro che si è svolto ieri, il primo del dopo Mirabello. Tra i presenti il vicepresidente della Provincia di Latina, Salvatore De Monaco.
APPUNTAMENTO ALLE 12 – Non c’era, l’ex primo cittadino di Latina Vincenzo Zaccheo, anche se la voce di una sua partecipazione si era diffusa alla vigilia dell’incontro. Presenti, invece deputati, senatori ed europarlamentari eletti nel Lazio che fanno riferimento al movimento finiano Generazione Italia. Con loro anche alcuni amministratori locali provenienti da tutta la regione, come il vicepresidente della Provincia di Latina, Salvatore de Monaco che per primo ha dato pubblicamente adesione al progetto di Fini e annuncia ora di essere al lavoro sulle nuove adesioni che saranno nutrite e con molte sorprese.
ASCOLTA L’INTERVISTA A DE MONACO
audiode monaco]
PRESTO LA CONVENTION – Si partirà con l’organizzazione di una convention regionale a ottobre o novembre, da tenersi a Roma. Ospite d’onore il presidente della Camera, Gianfranco Fini. Si discuterà inoltre dell’organizzazione territoriale di Generazione Italia, con la nomina dei coordinatori provinciali. Ma sopratutto, si metterà sul tavolo la questione della nascita di gruppi autonomi di Fli proprio negli enti locali.