ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

I burattini per insegnare i danni da fumo: arriva a Latina la campagna del Moige

LATINA – Arriva a Latina “Alessio e Sara in tour per la prevenzione al fumo minorile!” una campagna itinerante informativa promossa dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori con il patrocinio scientifico del SIPPS – Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale. La campagna itinerante si svolgerà in 10 centri commerciali per un totale di 20 giornate. E la seconda tappa si terrà proprio a Latina sabato e domenica prossimi al Centro Commerciale Latinafiori. Destinatari sono i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e i loro genitori che potranno assistere a spettacoli teatrali con i burattini animati da artisti professionisti. Perché crescendo non si lascino tentare dalla prima sigaretta.

 “Iniziano anche a 11 anni, lo fanno per sentirsi grandi, per imitare gli amici, per trasgredire alle regole imposte dagli adulti. Sanno che il fumo fa male, ma non sanno che crea dipendenza con sorprendente rapidità, a volte già dalla prima sigaretta, e che provoca danni devastanti in particolare quando si inizia in età precoce”, spiegano dal Moige. “Per questo è fondamentale sensibilizzare i più piccoli, perché acquisiscano consapevolezza e perché non inizino, perché rifiutino, perché si diffonda una cultura “contro il fumo”.

L’obiettivo è quello di informare ed educare i ragazzi e , naturalmente, anche gli adulti che dovrebbero dare il buon esempio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto