ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

In Vino Veritas presenta i vini di Cori

CORI – L’Associazione Culturale Virtute e Conoscenza, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario,  presenta In Vino Veritas: gli antichi vitigni autoctoni coresi, l’olfatto, il gusto e l’anima. Tre giorni,  il primo, il 2 e il 3 ottobre, per conoscere ma anche per assaporare.

“Il vino autoctono, ricco di simbolismi, trae linfa e ricchezza da una cultura che affonda le sue origini nella mitologia e che nel Lazio vanta antichissime e nobili tradizioni anche di festività ma che, a Cori, ha una testimonianza straordinaria di vigneti, di cantine, di vini diversi ognuno dei quali sembra essere depositario, prima ancora che di un gusto, di uno stato dell’anima”, spiegano dall’Associazione.

Ptotagonisti, oltre al vino, l’ olio e il pane cotto a legna. Grazie anche alla fattiva collaborazione di forni, aziende vitivinicole e frantoi, tra stand, degustazioni gratuite di prodotti tipici locali, concerti, visite alle aziende produttrici, tavole rotonde, concorsi fotografici, sbandieratori, laboratori del gusto Slow Food

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto