LATINA – Falsi medici, un’altro caso riguarda Latina. Dopo la dottoressa del 118 sospesa dal servizio, stavolta è il turno di un uomo di 36 anni, di orgine campana, assunto, e poi smascherato, dalla Cri.
Si era finto medico, dichiarando il falso pur di riuscire a fare il lavoro che aveva sempre sognato: diventare camice bianco a bordo delle ambulanze. A fare la scoperta è stata la Direzione regionale del Lazio della Croce Rossa Italiana che gestisce il servizio dell’emergenza sanitaria nella regione e che ha sporto denuncia ai Carabinieri della Stazione Roma Monteverde Nuovo.
L’uomo – si apprende – era iscritto come medico volontario alla Croce Rossa Italiana di via Ramazzini, ed era già stato incaricato a svolgere attività retribuita come medico a bordo di ambulanza della Cri nell’ambito della convenzione con l’Ares 118 di Latina. Alcune incongruenze hanno portato alla scoperta del falso medico denunciato per esercizio abusivo della professione medica, falso materiale e falso ideologico.
