ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Riapre la scuola di teatro Bertold Brecht

FORMIA – Il 7 Ottobre riapre i battenti la SCUOLA DI TEATRO BERTOLT BRECHT di Formia .

Dopo la pausa estiva la scuola inizia le sue attività didattiche con nuovi corsi da proporre ai propri allievi che vorranno cimentarsi con un’attività di grande spessore educativo e formativo.

Fondata nel 1993 la scuola di Teatro Bertolt Brecht, nei suoi Diciassette anni di attività, ha dato nel nostro territorio, a tanti ragazzi e bambini , la possibilità di vivere un’esperienza di gruppo formativa dove creatività, gioco e relazione di gruppo li hanno aiutati a superare le tante difficoltà dell’età evolutiva.

Oltre al corso base di drammatizzazione e recitazione che dura tutto il ciclo scolastico, da ottobre ad aprile, questo anno didattico vede la possibilità di iscrizione anche ai corsi di Scenografia e Manipolazione tenuto da Carlo De Meo e Storia del Teatro tenuto dal Professore Gennaro Aceto.

La scuola è rivolta sia ai bambini che agli adulti con classi che vanno dai 7 ai 9 anni, dai 10 ai 13 anni , dai 14 ai 18 ed agli adulti.

Saranno attivati anche corsi speciali ed intensivi di Danze Popolari, Trampoli, corsi di aggiornamento per insegnanti con sezioni dedicate alla dizione, alla scenografia, alla sartoria teatrale e naturalmente alla messa in scena.

I corsi saranno tenuti da Maurizio Stammati, Pompeo Perrone, Dilva Foddai, Francesca De Santis, Chiara Ruggeri, Carlo De Meo.

Sarà realizzato un Master per gli allievi attori più grandi con Elio D’Alessandro, e verranno a svolgere stage intensivi Lello Serao di Libera Scena Ensemble di Napoli, Antonello Antonante del Teatro dell’Acquario di Cosenza, Augusto Omlu dell’Odin Teatret di Danimarca.

Fare teatro non serve solo a chi vuole fare del teatro la propria professione , ma, come scriveva Gianni Rodari, serve a tutti perché tutti siano Liberi e nessuno sia schiavo.

I corsi della scuola si terranno presso il Teatro Bertolt Brecht a Formia in via delle Terme Romane – Torre di Mola

Per informazioni ed iscrizioni 3384938571 – 3334745589 – 3408126730

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto