ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sabaudia, quinto appuntamento con la Giornata Europea del Paesaggio

Il lago di Paola a Sabaudia

SABAUDIA – L’associazione O.N.D.A. (Organizzazione Nuova Difesa Ambientale) onlus, in collaborazione con l’Istituto Pangea onlus e L’Associazione Pontina di Astronomia propone per oggi “Le vie d’acqua nelle città di fondazione tra stelle suoni e sapori”, quinto evento stagionale della “Giornata Europea del Paesaggio”. Appuntamento a Sabaudia, presso il Labnet Lazio.

PROGRAMMA – La manifestazione si apre alle 16.30 con la con una conferenza stampa sulle vie d’acqua e la storia delle bonifiche nel paesaggio dell’agro pontino. Seguirà alle 17.30 una visita guidata della città di fondazione di Sabaudia, a cura della scrittrice Adriana Veronese. Alle 18.15 ci si imbarcherà presso il Belvedere per effettuare la navigazione del Lago di Paola, con visita guidata naturalistica e lettura di poesie accompagnata da atmosfere musicali. Alle 20, presso l’imbarcadero della Sorresca, verrà offerta ai partecipanti una cena degustativa di prodotti tipici locali gestita dalla Pro loco città di Maenza ed una interpretazione della storia della musica popolare folclorica curata dall’Associazione Norbensis. La serata si chiuderà sempre presso l’imbarcadero dove, grazie ai telescopi messi a disposizione dall’Associazione Pontina di Astronomia, si potrà conoscere e contemplare la volta celeste.

L’evento è a numero chiuso essendo i posti in barca limitati, è dunque richiesta la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Istituto PANGEA onlus c/o Parco Nazionale del Circeo – Via Carlo Alberto, 16 Tel/fax: 0773511352 – 3483617966. E-mail: info@istpangea.it ;onda.italia@libero.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto