ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Vini locali, eccellenza da sostenere”. Giornata pontina per l’assessore all’agricoltura Birindelli

LATINA – Sostenere i vini pontini che sono un’eccellenza. Lo ha detto l’assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali, Angela Birindelli che ieri ha partecipato al convegno “Agricoltura quale futuro?”, insieme al presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, e all’assessore Provinciale alle Politiche Agricole, Enrico Tiero e ai consiglieri regionali Giovanni Di Giorgi e Gina Cetrone.

“Un convegno programmatico – spiega l’assessore Birindelli – ho recepito le istanze del territorio e ho presentato le azioni che l’assessorato ha realizzato in questi primi mesi di lavoro e, soprattutto, quelle che intende realizzare nel prossimo futuro. In questo territorio è particolarmente sentita l’emergenza della batteriosi del kiwi”.

L’assessore regionale ha anche incontrato, in compagnia del collega con delega al turismo al Turismo e Marketing del Made in Lazio, Stefano Zappalà, il Presidente dell’Associazione Vigne del Lazio e alcuni produttori locali “Un incontro importante – commenta la Birindelli – da cui è emersa la necessità di sostenere i vini del Lazio attraverso una promozione territoriale coordinata, portata avanti da soggetti pubblici e associazioni di produttori competenti e qualificate”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto